Quaderni d’appunti

Senza categoria

Informazioni sul corso

La serie Quaderni d’appunti raccoglie cronologicamente gli appunti rilegati: quaderni scritti e disegnati da Carlo Sini su argomenti diversi. Nessuna unità risulta scansionata tranne la 1 (1995-1996), disponibile sul sito. Per agevolare la consultazione, il livello descrittivo della serie è più analitico rispetto all’unità archivistica, riferendo alcuni dei temi ravvisati in ogni quaderno. La grande parte delle unità, contrassegnata B nella segnatura provvisoria tra parentesi, proviene da un baule della casa milanese di Sini. Si conferiscono all’archivio i quaderni ormai conclusi mentre quelli correnti restano alla scrivania del filosofo.

I materiali depositati nell’Archivio on line di Carlo Sini (testi, video, audio-registrazioni ecc.) possono essere condivisi mediante canali telematici e non, nel rispetto della direttiva UE 219/790 del 17/04/2019.

 Per la tutela del patrimonio archivistico, si richiede di segnalare sempre la fonte dei materiali condivisi, indicando espressamente il link alla relativa pagina dell’Archivio on line e la data di consultazione.

Contattaci per ogni chiarimento o richiesta.

Sito realizzato e sviluppato da Andrea Sanson